Lezioni private di matematica al vostro domicilio – Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano)

Impartisco al vostro domicilio, lezioni private di matematica a ragazzi di scuola media. Fr. 35.-/ora (MINIMO 2 ORE di lezione); 7g/7g dalle 9.00 alle 19.00. Zone coperte: bellinzonese (compreso Biasca e dintorni), locarnese e luganese. Raggio di operatività: max. 30 km da Cadenazzo (paesi di montagna ESCLUSI). Tel.: 079-419.97.13 [Bachelor in scienze MFN, UNIPD, Padova, Italia, 1996].

Esperienza decennale nell’insegnamento privato a domicilio, nel Canton Ticino. All’allievo vengono impartite lezioni strettamente attinenti agli argomenti e alle tematiche trattate nel corso base (B) o attitudinale (A) del programma scolastico di matematica, in sincronia con lo svolgersi dello stesso. Il materiale didattico utilizzato consiste in una moltitudine di esercizi, problemi e verifiche scritte (nonché prove cantonali), forniti da diverse scuole medie sparse in tutto il Canton Ticino (frutto di un decennio di esperienza lavorativa, nell’insegnamento privato). Nel caso in cui l’allievo venga seguito regolarmente con lezioni settimanali, si garantisce la piena assistenza gratuita nella risoluzione o correzione di compiti scritti, tramite posta elettronica (spedizione via email di file Word o PDF, con risoluzioni di esercizi e problemi di qualsiasi genere). Disponibilità annuale. [Durante le lezioni, è richiesta sempre la presenza di almeno un genitore]. Referenze, solo su esplicita richiesta scritta (via e-mail). Massima serietà e puntualità.

Corso estivo di introduzione alle scuole superiori:

A tutti i ragazzi che hanno terminato la scuola dell’obbligo e che intendono proseguire gli studi al liceo o alla Scuola di Commercio di Bellinzona (SCC), offro durante la pausa scolastica estiva (dal 15 giugno al 31 agosto), un corso introduttivo di matematica (minimo una lezione a settimana) in cui vengono trattati i seguenti argomenti:
.
– Matematica finanziaria (per la SCC)
– Analisi di funzioni (asintoti, flessi, derivate, etc.)
– Calcolo logaritmico
– Equazione di II grado (approfondimento: direttrice, fuoco, vertice, etc.)
– Trigonometria (seno, coseno, tangente, sinusoidi, etc.)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *